Descrizione

Il progetto Workshop@school si propone quale modello di intervento di contrasto e di prevenzione alla dispersione scolastica.
L’intervento si articol in 8 moduli  extra-curriculari finalizzati sia a migliorare le competenze di base in lingua inglese, italiana e matematica, sia a migliorare  il  senso di appartenenza  degli studenti al contesto scolastico.

OBIETTIVI SPECIFICI
–    Ideazione, progettazione, scrittura e realizzazione di una performance teatrale.( Modulo DRAMA@SCHOOL)
–    Ideazione, progettazione, e realizzazione di due laboratori artistico-fisico-espressivi (moduli: DANCING@SCHOOL e DANCING@SCHOOL2)
–    Progettazione, realizzazione di due interventi formativi di matematica finalizzati a migliorare le competenze base  (Moduli MATLAB e MATLAB1).
–   Progettazione, realizzazione di due interventi formativi di lingua inglese basati sulla metodologia comunicativa e finalizzati ad innalzare le   competenze degli studenti del biennio. (ENGLISH WORKSHOP e ENGLISH WORKSHOP2).
–   Progettazione, realizzazione di un intervento formativo per il potenziamento delle competenze di Italiano basato sulla didattica laboratoriale. ( ITALAB)