FINANZA E MARKETING

Relazioni Internazionali per il Marketing

Relazioni Internazionali per il Marketing

Cos'è

Articolazione: Relazioni Internazionali per il Marketing

Discipline1° anno2° anno3° anno4° anno5° anno
Lingua e letteratura italiana44444
Storia22222
Geografia33
Lingua Inglese33333
Lingua Francese33333
Scienze integrate (scienze della terra e biologia)22
Lingua Spagnola333
Scienze integrate (Fisica)2
Scienze integrate (Chimica)2
Matematica44333
Diritto ed economia22
Diritto222
Economia politica323
Economia aziendale22
Relazioni Internazionali222
Informatica22
Scienze motorie e sportive22222
Religione cattolica – materia alternativa11111
Totale ore3232323232

 

Il Diplomato in “Relazioni Internazionali per il Marketing” è in grado di: rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili; redigere e interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendalii; gestire adempimenti di natura fiscale; collaborare alle trattative contrattuali; svolgere attività di marketing; collaborare all’organizzazione, alla gestione ed al controllo dei processi aziendali; utilizzare tecnologie e software applicativi per la gestione integrata nell’ amministrazione, finanza e marketing. Lo studio di tre lingue straniere consente al diplomato di saper comunicare efficacemente con operatori commerciali residenti in altri Paesi.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Contatti