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Istituto Tecnico Salemi

ISTITUTO SANTA NINFA

Liceo Classico Salemi

Liceo Scientifico Partanna

Tecnico Partanna

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Informazioni sull'utilizzo dei Cookie

Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie - 8 maggio 2014 (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014)

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Al fine di giungere a una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza. In tale direzione si è mosso, peraltro, lo stesso legislatore, che, in attuazione delle disposizioni contenute nella direttiva 2009/136/CE, ha ricondotto l'obbligo di acquisire il consenso preventivo e informato degli utenti all'installazione di cookie utilizzati per finalità diverse da quelle meramente tecniche (cfr. art. 1, comma 5, lett. a), del d. lgs. 28 maggio 2012, n. 69, che ha modificato l'art. 122 del Codice).

Al riguardo, si individuano pertanto due macro-categorie: cookie "tecnici" e cookie "di profilazione".

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Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti i Dati Personali degli Utenti.
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Accessibilità del sito

L’I.I.S.S. "F. D'Aguirre Salemi - Dante Alighieri Partanna" intende perseguire l’obiettivo, non esclusivamente normativo, di rendere il proprio sito istituzionale accessibile e fruibile da tutte le persone che utilizzano il Web.
Le soluzioni tecniche adottate sono in fase di costante aggiornamento e verifica, al fine di rispettare quanto previsto dagli standard internazionali e dalla normativa nazionale in merito all’accessibilità dei siti web.
Tuttavia, nel caso fossero riscontrabili problemi e difficoltà di navigazione, si pregano i visitatori del sito di segnalare eventuali disfunzioni all’indirizzo di posta elettronica istituzionale dell’I.I.S.S. "F. D'Aguirre Salemi - Dante Alighieri Partanna".

Annualmente, al presente articolo, saranno allegati gli obiettivi di accessibilità: difatti, l’articolo 9, comma 7, del decreto legge 18 ottobre 2012, n. 179 stabilisce che, entro il 31 marzo di ogni anno, le Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, sono obbligate a pubblicare, con cadenza annuale, gli Obiettivi di accessibilità nel proprio sito web.

Funzioni di accessibilità

Questo documento fornisce una panoramica sulle caratteristiche di questo sito con particolare
riferimento alla accessibilità.

IMPORTANTE: Se si riscontrano problemi nella visualizzazione del sito, selezionare dal pannello dell'accessibilità la modalità Migliore Accesso.

Indice dei contenuti

Accessibilità in Questo Sito

Questo sito mira a raggiungere un alto livello di accessibilità. Accessibilità significa dare agli utenti la possibilità di accedere con successo alle informazioni presenti in rete. Il nostro obiettivo è dare questa opportunità al più grande numero di persone possibile, comprese quelle con disabilità.
Per il raggiungimento di questo obiettivo, questo sito è stato costruito includendo numerose caratteristiche che saranno spiegate nel dettaglio in seguito.

Pannello di Accessibilità

Per aprire il pannello di accessibilità, fare click sul bottone posto in alto a destra del sito. Ogni caratteristica di accessibilità è accompagnata da una descrizione: posizionare il mouse sopra ogni bottone presente per visualizzarla.

Strumento dimensioni testo

Questo è uno strumento utile per cambiare le dimensioni del testo. In alternativa, è possibile usare lo strumento zoom del browser in uso ( solitamente premere contemporaneamente "Ctrl" più "+" o "-" ).

Strumento paginazione

Con questo strumento l'utente può scegliere se visualizzare i contenuti del sito con paginazione "Liquida" (la pagina si adatterà alle dimensioni della finestra del browser), "Fissa" o "Piena".

Modalità di Visualizzazione

L'utente può navigare all'interno del sito utilizzando diverse modalità di visualizzazione. Queste modalità sono utili ad alcune categorie di utenti o a persone con disabilità.

Predefinita

La modalità predefinita rappresenta il layout grafico di default del sito.

Scegli adesso la visualizzazione: Predefinita.

Migliore Accesso

Questa modalità è indicata per gli utenti che usano screen readers (lettori di schermo), navigazione da tastiera e browsers obsoleti.
I contenuti sono presentati in modo da essere compatibili con la maggior parte dei browser compresi quelli più obsoleti.
In questa modalità, ogni pagina viene divisa in sezioni ciascuna delle quali presenta un'intestazione esplicativa. In cima a ciascuna pagina è presente un menù di navigazione che aiuta a spostarsi da una sezione all'altra. Notare anche che ad ogni sezione è assegnata una "accesskey" (scorciatoia da tastiera).

Scegli adesso la visualizzazione: Migliore Accesso.

Alto Contrasto

Questa modalità è indicata per persone ipovedenti.
Questo layout è basato su una struttura orizzontale: tutte le sezioni e le colonne sono a larghezza piena. Questo aiuta molto gli utenti con problemi di vista e ,grazie ai caratteri di grandi dimensioni, si riescono a leggere i contenuti senza difficoltà. Esso è inoltre caratterizzato da un altro contrasto tra il colore dei caratteri e quello dello sfondo della pagina. Inoltre tutti i collegamenti ipertestuali sono ben evidenziati e non viene inserito alcun effetto grafico.

Scegli adesso la visualizzazione: Alto Contrasto.

Leggibilità

L'utente può cambiare lo stile della pagina per aumentare la leggibilità dei contenuti.

Migliore Leggibilità

Questa modalità è indicata per soggetti ipovedenti o per utenti con disabilità cognitive.
Essa evidenzia i collegamenti testuali e di immagine, i bottoni, le caselle di testo, i menù e gli oggetti attivabili; imposta un maggiore contrasto per il testo; imposta la famiglia di caratteri con migliore leggibilità oltre ad aumentare l'altezza della linea di carattere.

Scegli adesso la visualizzazione: Migliore Leggibilità.

Modo Notte

Questa modalità è utile per tablets e telefoni cellulari.
Imposta uno sfondo nero e testo molto contrastato. Selezionando questa modalità si riduce il consumo della batteria e il testo può essere letto anche in presenza di forte luce ambiente.

Scegli adesso la visualizzazione: Modo Notte.

Modo Mobile (non attivabile nella versione free del template)

 

Il Sistema di Navigazione della Pagina

Il sistema interno di navigazione è molto utile per gli utenti che usano uno screen reader (lettore dello schermo), la tastiera o alcuni tipi di dispositivi mobili.
Esso viene attivato nella modalità "Migliore Accesso" e parzialmente nel "Modo Mobile". Permette all'utente di passare direttamente da una sezione ad un'altra della pagina semplicemente attraverso combinazioni di tasti che chiameremo "access-keys".

Access-keys

Access-keys sono combinazioni di tasti usate per passare da una sezione ad un'altra della pagina. Ogni elemento presente nel "Menù di accesso rapido" è associato ad una determinata combinazione di tasti la cui pressione permette di accedere ad una particolare sezione.

Per vedere le access-keys definite per questo sito, passa alla modalità Migliore Accesso.

Come usare le access-keys

Nella maggior parte dei browser, l'utente può utilizzare le access-keys premendo contemporaneamente sulla tastiera ALT (su Windows e Linux) o CTRL (su Mac) insieme a un carattere predefinito. Fare attenzione alle eccezioni:

  • con Internet Explorer 7.0 e versioni precedenti, premere ALT + access key e successivamente premere INVIO.
  • con Mozilla Firefox, premere ALT + SHIFT + access key su Windows e Linux. On Mac, premere CTRL + access key.
  • con Opera, premere SHIFT + ESC + access key
  • con Google Chrome premere ALT + access key su Windows e Linux. Su Mac, premere CTRL + OPT + access key.
  • su Linux, con Konqueror, il tasto CTRL è premuto e rilasciato, successivamente viene premuto l'access-keyand then the access key is pressed.

Compatibilità Browser

Il sito è stato sviluppato per essere compatibile con i browser e i telefoni cellulari più utilizzati.
I test eseguiti dimostrano la compatibilità con i seguenti Browser:

  • Firefox
  • Chrome
  • Opera
  • Internet Explorer
  • Safari

La modalità di visualizzazione "Predefinita" è compatibile con Internet Explorer a partire dalla versione 7, Internet Explorer 6 o precedenti sono supportati nella modalità "Miglior Accesso".

Dispositivi Mobili

Il sito è stato testato con dispositivi mobili Android, iPad e iPhone.

Lettori di Schermo (screenreaders)

Il sito è stato testato con gli screenreaders Jaws e NVDA.

 

 

Crediti

Questo sito è realizzato in ambiente Joomla 3.0CMS open source.

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane. Esso rappresenta un'evoluzione dei modelli precedenti, basati prima su Joomla 1.5 e successivamente su 2.5, entrambi su template FAP, e per i quali occorre dare merito a:

  • Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari, autore del modello costruito con Joomla 2.5
  • Anna Rita Lauri, autrice degli adattamenti grafici di FAP

Contributi

In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di:

  • Antonio Todaro, coordinatore del progetto e co-autore del presente modello;
  • Pietro Campanile, autore della sezione "Amministrazione Trasparente";
  • Antonio Polito, autore del modulo "Presa Visione Circolari";
  • Valerio Sichi, autore del modulo "Albo Online";
  • Anna Rita Lauri, autrice del modello costruito con Joomla 2.5 e co-autrice dei contenuti del presente modello;
  • Rosario Profeta, coautore e revisore dei contenuti del presente modello;
  • Giulio Ollasci, coautore dei contenuti del presente modello;
  • tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Grazie a Valerio Sichi per il suo Albo online: il suo lavoro è stato e continua ad essere prezioso per tutta la comunità e per chi realizza siti web della PA tramite Joomla!

Il sito è realizzato con template accessibile "Zhong Template", Design by accessibletemplate nella versione free, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”.

Licenze

Informativa ex art. 13 Regolamento Europeo 2016/679 per il trattamento dei dati personali

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Francesco D’Aguirre Salemi – Dante Alighieri Partanna” nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo 2016/679 di seguito GDPR con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Finalità del trattamento

I Suoi dati personali, inerenti e connessi al Suo rapporto con il nostro Istituto, verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Altresì a seguito di suo esplicito consenso, sarà possibile inviarLe comunicazioni in riferimento ai servizi offerti dal Titolare e/o a comunicazioni di carattere didattico..

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Modalità di trattamento

Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali e automatizzati su supporto magnetico, elettronico e telematico, atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dei dati in nostro possesso e con impegno da parte Vostra/Sua di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, variazioni, integrazioni e/o aggiornamenti. Per il trattamento di dati raccolti in funzione dell’iscrizione alla newsletter occorre il Suo CONSENSO poiché i Suoi dati di contatto (e-mail e recapito telefonico) potranno essere usati per attività di marketing diretto, quali l’invio -tramite e-mail di materiale pubblicitario e di comunicazioni aventi contenuto informativo e/o promozionale in relazione a servizi forniti e/o promossi dal Titolare.

Il trattamento dei dati avverrà, da parte di personale incaricato e istruito dal Titolare con procedure, strumenti tecnici e informatici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

Comunicazione e diffusione

I dati personali saranno oggetto di comunicazione ai soggetti autorizzati dall’Istituto per poter rispondere alle richieste informative, ovvero potranno essere comunicati agli Enti ed Istituti per l’espletamento degli obblighi di legge o all’autorità giudiziale, ove vi fosse richiesta. I predetti soggetti hanno accesso solo ai dati personali strettamente necessari per svolgere i propri compiti. Il Titolare sottolinea il divieto di utilizzo da parte degli stessi per scopi diversi nonché l’obbligo di trattamento in conformità alla presente Informativa e la normativa vigente.

Ferme restando le comunicazioni e le diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati e/o diffusi, in Italia e/o in Paesi membri della comunità europea a:

  • Altri istituti scolastici, MIUR
  • Società di servizi informatici (funzionamento del sito)
  • Altri soggetti (es. società che svolgono statistiche e ricerche di mercato)


Nell’ambito della sua attività e per le sue finalità sopra indicate l’Istituto D’Aguirre potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto dell’Istituto e secondo le sue istruzioni, quali responsabili del trattamento. L’interessato potrà richiedere un elenco completo e aggiornato dei soggetti nominati responsabili del trattamento rivolgendosi ad uno dei contatti sotto indicati.

I suoi dati non saranno diffusi.

Durata della conservazione dei dati

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Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile continuare a fornirLe il servizio richiestoci.

Dati particolari

Attraverso il presente sito web, l’Istituto D’Aguirre non raccoglie deliberatamente categorie particolari di dati, definiti nell’art. 9 del Regolamento UE 2016/679 come quei dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. Si raccomanda di non fornire tali informazioni attraverso il presente sito. Nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria (ad esempio: per esonero della religione, cattolica, iscrizione a scuola, etc…), si invita a trasmettere alla sede legale del Titolare a mezzo lettera raccomandata un’apposita dichiarazione contenente il consenso in forma scritta al trattamento delle relative informazioni.

Diritti dell’interessato artt.15-21 e 77 del Reg. Ue 2016/679

L’interessato può esplicare i propri diritti di seguito elencati in qualunque momento scrivendo ai contatti forniti nella presente informativa. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Art. 15 Diritto di accesso dell’interessato: l’interessato ha diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni connesse (categorie di dati, finalità, eventuali destinatari, il periodo o il criterio di conservazione...)

Art.16 Diritto di rettifica: l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

Art. 17 Diritto alla cancellazione (<<diritto all’oblio>>): l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo e il titolare del trattamento ha l’obbligo di cancellare senza ingiustificato ritardo i dati personali, se sussiste uno dei motivi di cui all’art. 17 par.1 lett. a,b,c,d,e,f, par.2, par. 3 lett. a,b,c,d,e.

Art.18. Diritto di limitazione di trattamento: L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi di cui all’art.18 par. 1 lett. a,b,c,d, par. 2, par.3.

Art. 19 Obbligo di notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali o limitazione del trattamento: Il titolare del trattamento comunica a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate a norma dell’art.16, dell’art. 17, par.1, e dell’art.18, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda.

Art.20 Diritto alla portabilità dei dati: l’interessato ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza

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Art.21 Diritto di opposizione. L’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai sensi dell’articolo 6, par. 1, lett. e o f, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, l’interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. Qualora l’interessato si opponga al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.

Art 77 Diritto di proporre reclamo
 L’interessato, qualora ritenga che i propri diritti siano stati compromessi, ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, secondo le modalità indicate dalla stessa Autorità al seguente indirizzo internet: www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb- display/docweb/4535524.

L’Istituto può modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte la presente Privacy Policy. Qualsiasi modifica o aggiornamento alla Informativa Privacy sarà disponibile per tutti gli utenti nella sezione Privacy del sito appena gli aggiornamenti saranno attivi e saranno vincolanti non appena pubblicati sul sito in questa sezione. Qualora l'Utente non intenda accettare tali modifiche, potrà interrompere l'utilizzo del nostro sito. L'uso continuato del nostro sito web a seguito della pubblicazione delle suddette modifiche e/o aggiornamenti equivarrà ad accettazione delle modifiche ed al riconoscimento del carattere vincolante dei nuovi termini e condizioni.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che, per loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al fine di consentire l’accesso e la navigazione del sito, di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito, per controllarne il corretto funzionamento dello stesso, e vengono trattati per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità, che nella fattispecie dei visitatori del sito è di 1 anno. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di illeciti commessi durante la navigazione. I dati trattati dall’Istituto sono protetti da adeguate misure di sicurezza come previsto dalla normativa vigente.

Titolare del trattamento dei dati,:

Il Titolare è ai sensi del suddetto GDPR , il presente Istituto Francesco D’Aguirre Salemi – Dante Alighieri Partanna” con sede in Via G. Baviera 1, Salemi (TP),Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., nella persona del suo rappresentante legale pro tempore Prof.ssa Francesca Accardo

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Quanto premesso fermo restando che il riutilizzo dei dati personali pubblicati è soggetto alle condizioni e ai limiti previsti dalla disciplina sulla protezione dei dati personali e dalle specifiche disposizioni del d. lgs. del 24 gennaio 2006 n. 36 di recepimento della direttiva 2003/98/CE sul riutilizzo dell'informazione del settore pubblico.
Tale direttiva è stata oggetto di recente revisione (v. direttiva 2013/37/UE entrata in vigore dopo l'approvazione del decreto legislativo sulla trasparenza.
Con la modifica della predetta direttiva, l'Unione europea conferma il principio, da ritenersi ormai consolidato in ambito europeo, in base al quale il riutilizzo di tali documenti non deve pregiudicare il livello di tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali fissato dalle disposizioni di diritto europeo e nazionale in materia. In particolare, le nuove disposizioni della direttiva introducono specifiche eccezioni al riutilizzo fondate sui principi di protezione dei dati, prevedendo che una serie di documenti del settore pubblico contenenti tale tipologia di informazioni siano sottratti al riuso anche qualora siano liberamente accessibili online.
Ciò significa che il principio generale del libero riutilizzo di documenti contenenti dati pubblici, stabilito dalla disciplina nazionale ed europea, riguarda essenzialmente documenti che non contengono dati personali oppure riguarda dati personali opportunamente aggregati e resi anonimi.
In altri termini, il semplice fatto che informazioni personali siano rese pubblicamente conoscibili online per finalità di trasparenza non comporta che le stesse siano liberamente riutilizzabili da chiunque e per qualsiasi scopo, bensì impone al soggetto chiamato a dare attuazione agli obblighi di pubblicazione sul proprio sito web istituzionale di determinare – qualora intenda rendere i dati riutilizzabili – se, per quali finalità e secondo quali limiti e condizioni eventuali utilizzi ulteriori dei dati personali resi pubblici possano ritenersi leciti alla luce del "principio di finalità" e degli altri principi di matrice europea in materia di protezione dei dati personali.
In particolare, in attuazione del principio di finalità di cui all'art. 11 del Codice, il riutilizzo dei dati personali conoscibili da chiunque, anche se basato sulle previsioni del d. lgs. n. 33/2013, non può essere consentito "in termini incompatibili" con gli scopi originari per i quali i medesimi dati sono resi accessibili pubblicamente (art. 7 del d. lgs. n. 33/2013, art. 6, comma 1, lett. b, direttiva 95/46/CE; art. 11, comma 1, lett. b, del Codice).
Pertanto, i dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

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