Messaggio di avviso

anno 2021/2022

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Patto di corresponsabilità con integrazione.pdf)Patto di corresponsabilità con integrazione.pdfProf. Maltese Carmelo238 kB
Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (Circ. n.189 del 15.04.2021 - Dipartimenti aprile 2021.pdf)Circ. n.189 del 15.04.2021 - Dipartimenti aprile 2021.pdfProf. Maltese Carmelo716 kB

Alcune fra le tante attività

Bruchure

Questo Istituto sensibile alle richieste del territorio ha avviato da anni un percorso di istruzione per adulti (ex serale),  che permette di conseguire il Diploma di Istruzione Tecnica ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing (ex ragioniere) in tre soli anni.

Il percorso consente:

• una maggiore flessibilità di frequenza

• riconoscimento di credito formali, professionali e personali

• metodologie didattiche specifiche per gli adulti

• riduzione dell’orario settimanale delle lezioni

A chi è rivolto?

• adulti anche stranieri che sono in possesso della Licenza Media,

• lavoratori maggiorenni;

• persone maggiorenni che, sia pure con contratti a tempo determinato, intendano integrare il proprio ruolo lavorativo con una formazione professionale idonea a facilitare la  futura ricerca di attività lavorative;

• minori che hanno compiuto il 16° anno di età che dimostrino di non poter frequentare i corsi diurni.

Cosa fornisce?

Fornisce una preparazione specifica orientata alla conoscenza dei processi di gestione aziendale, sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.

Organizzazione del percorso

• primo periodo didattico: primo anno secondo anno;

• secondo periodo didattico: terzo anno e quarto anno;

• terzo periodo didattico: quinto anno.

Iscrizioni online

Quadro orario

Brochure digitale

ANNO SCOLASTICO 2021/2022 ISCRIZIONI ON LINE

DAL 4 AL 25 GENNAIO 2021

I.I.S.S. "F. D'AGUIRRE - D. ALIGHIERI"

CODICE MECCANOGRAFICO TPIS002005

Dalle ore 09.00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio "Iscrizioni on line", disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione.

Coloro che sono in possesso di un'identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Si ricorda che il servizio "Iscrizioni on line" permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno.

Per procedere alla compilazione della domanda on line di iscrizione alla classe prima, occorre indicare il codice meccanografico dell'istituto in cui si vuole iscrivere lo studente.

Come registrarsi  Guarda il video

Come si presenta la domanda   Guarda il video

Cosa succede dopo l'inoltro  Guarda il video

Per info e prenotazione visite è attivo anche un contatto WhatsApp per ogni sede:

sede Salemi: 335446882 - 3319467829

sede Partanna: 3928845710 - 3286188030

sede Santa Ninfa: 3492903198

Corso serale per lavoratori: 3289746787

Per qualsiasi consulenza o informazione telefonare ai seguenti numeri:

Sede di Salemi : 0924534873

Sede di Partanna: 0924534879

il personale di segreteria offrirà l’assistenza necessaria alle famiglie e agli alunni.